VIAGGIO ITALIA AROUND THE WORLD

Due ragazzi in carrozzina alla scoperta del mondo da un altro punto di vista

presentazione del libro di e con DANILO RAGONA e LUCA PAIARDI
illustrato da MARCELLO RESTALDI
edito da BECCO GIALLO

È il diario di viaggio di Danilo Ragona e Luca Paiardi che, attraverso il tema del viaggio, vanno alla scoperta dei propri limiti – talvolta per superarli talvolta per conoscerli – aprendo una nuova finestra sul mondo dal loro punto di vista.
È il diario di viaggio di Danilo e Luca che a bordo delle loro carrozzine attraversano da nord a sud l’Italia. Durante questo lungo tragitto si imbattono in prove audaci come scalare l’Etna, imparare a stare in equilibrio su uno sci d’acqua, pedalare con le braccia una handbike. Ma per fortuna non ci sono solo sfide da superare… Danilo e Luca ci portano alla scoperta di splendidi paesaggi, dei piatti tipici regionali che gustano durante le visite culturali nelle città e nei borghi del Bel Paese e, soprattutto, incontrano persone di ogni genere con una storia a loro volta da raccontare.
In tutte queste esperienze, la tecnologia e l’innovazione hanno un ruolo fondamentale: le nuove attrezzature consentono infatti a Danilo, Luca e a tutti coloro che vivono la loro stessa condizione, di continuare a viaggiare, lavorare, praticare sport e vivere la vita in maniera più agevole e in piena autonomia.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Possono prenotare il posto in sala solo i possessori della Carta Plus (acquistabile presso il Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20) scrivendo a info.novara@circololettori.it
Per gli appuntamenti con maggiore affluenza è prevista, a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento, la distribuzione di un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala.