Incontri con scrittori, scrittrici, personalità della cultura, presentazioni editoriali, iniziative per le scuole, corsi, spettacoli, live musicali, laboratori per bambini, gruppi di lettura e molti altri eventi animano le sale del Castello Sforzesco, che custodisce da secoli storie di casate, eserciti e conquiste, ma anche le storie umane di chi lo conobbe come carcere prima, come rifugio antiaereo poi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ripetendo l’esperienza torinese, le sedi del Circolo dei lettori a Novara offrono una programmazione eterogenea, che condivide la riscoperta della funzione del racconto di trasmettere saperi e conoscenze attraverso il confronto, l’esperienza collettiva, lo stare insieme.

Non mancano i grandi festival per tutta la cittadinanza come Scarabocchi, Voci di Donna, Novara di Carta, La città si racconta, Scrittori & Giovani. E ancora, è presente in città con progetti per le scuole, anche in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, e con quelli per detenuti della Casa Circondariale.

✏️ DOVE
> Castello Sforzesco, piazza Martiri della Libertà 3

🌐 INFO
> novara.circololettori.it
> info.novara@circololettori.it

📗 IL PROGRAMMA DEL MESE
sfoglia

Nel cuore della città, un luogo di ritrovo per tutti gli amanti della lettura.