VIA!
Uno spettacolo tra musica, prosa e poesia
di e con SIMONE SAVOGIN
nell’ambito dell’Estate Novarese
Lo spettacolo Via! è un viaggio in cui il protagonista dialoga con un’invisibile interlocutrice che non risponde mai, in principio per disinteresse e in seguito perché s’addormenta e non sente tutto quel che l’autista prova e vorrebbe dirle. La tabella di marcia è dettata da poesie, che scandiscono le varie tappe della relazione con la passeggera invisibile, intervallate da riflessioni più leggere che portano a un coinvolgimento del pubblico al fine d’instaurare un legame di complicità. L’accompagnamento musicale e radiofonico rende maggiormente fruibile il monologo, ricreando un’atmosfera familiare e comune. Lo svolgimento lineare sembra risultare un pretesto semplice per unire più testi con temi differenti, ma il risultato fortemente compresso e “stordente” vuole creare un piccolo caos di parole, fino al colpo di scena finale che mette in discussione ogni singolo elemento della storia.
ingresso gratuito con posto numerato | prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del Teatro Coccia, via Fratelli Rosselli 47 (0321 233201)
i possessori della Carta Plus del Circolo dei lettori possono prenotare i posti a loro riservati nelle prime file chiedendo all’accoglienza del Circolo (via F.lli Rosselli) oppure scrivendo a info.novara@circololettori.it
in caso di maltempo, l’incontro si terrà presso il Teatro Faraggiana