Senza limiti
Ragazze e ragazzi oltre la disabilità
presentazione del libro DeAgostini di e con Giacomo Fasola (illustrato da Giulia Tassi)
con Barbara Cottavoz
C’è chi è riuscito ad abbattere barriere all’apparenza insormontabili, come i pregiudizi, la paura o il dolore fisico. Persone come Stephen Hawking, Madeline-Stuart o Alex Zanardi, le cui vite sono di ispirazione per tutti, ci invitano a diventare protagonisti della nostra storia, qualunque essa sia.
✏️ la quarta di copertina
A volte gettare la spugna sembra l’unica soluzione possibile, ma c’è chi nella sua vita è riuscito ad abbattere barriere all’apparenza insormontabili, come i pregiudizi, la paura o il dolore fisico. Persone come Stephen Hawking, l’astrofisico con la sclerosi laterale amiotrofica che ha dimostrato l’evoluzione dell’universo, e come Madeline-Stuart, la prima modella con la sindrome di Down a sfilare sulle più scintillanti passerelle del mondo. O ancora Alex Zanardi, il campione paralimpico sempre in cerca di uno sport con cui misurarsi e vincere. Le loro vite sono di ispirazione per tutti: ci invitano a diventare protagonisti della nostra storia, qualunque essa sia. Uno stimolo a “immaginarsi” e a trovare il proprio posto nel mondo, liberando la forza che ci rende unici. Perché per trasformare i sogni in realtà non bisogna mai smettere di credere davvero in se stessi.
Con le storie di Nicolas Hamilton, Gaten Matarazzo, Ambra Sabatino, Aaron Fotheringham, Vitoria Bueno, Stephen Hawking, Ludwig van Beethoven, Fulvio Frisone, Alex Zanardi, Sammy Basso, Frida Bollani Magoni, Paul Steven Miller, Madeline Stuart, Isabella Springmuhl Tejada, Manuel Bortuzzo, John Paul Larkin.
📌 le prime file sono dedicate alla Carta Io leggo di Più