mercoledì 26 ottobre 2022 | ore 18:30Nòva/Ex Caserma Passalacqua, viale Ferrucci 2 Novara

Senza dire bugie

Incontro con Mauro Pescio

Per Proxima. Percorso di formazione per giovani podcaster
nell’ambito del progetto Interreg Binario 9 e ¾

Come si scrive un podcast? Come proporlo a un pubblico sempre più interessato a questo genere di narrazione? Mauro Pescio, attore e autore, racconta la sua esperienza come ideatore e creatore di progetti – di non fiction e di fiction – fatti per essere ascoltati. Dalla scelta dei temi alla ricerca dei protagonisti, dalla cura delle interviste alla drammaturgia, dalla struttura alla ricerca della propria voce.

L’intervento, aperto al pubblico, fa parte di Proxima, percorso di formazione che conclude il progetto Interreg Binario 9 e ¾ e che si rivolge ai giovani dai 18 ai 35 anni con l’obiettivo di accompagnarli nell’acquisizione di competenze professionali legate al mondo della comunicazione.
Da maggio a ottobre i partecipanti sono accompagnati in cinque percorsi diversi da docenti esperti del settore, giornalisti e scrittori, oltre a entrare in contatto con una delle principali podcast company italiane. I partecipanti sperimentano i podcast come forma narrativa espressiva e di testimonianza.

Photo by ConvertKit on Unsplash

📌 l’incontro con Matteo Caccia è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto

📌 se hai la Carta Io leggo di Più clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)

partner di progetto Fondazione Circolo dei lettori, Consorzio Scuola Comunità Impresa, Associazione Next Level, Comune di Novara , Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni, Ufficio Orientamento Professionale negli Studi e nella Carriera Cantone Grigioni
operazione cofinanziata da Unione europea Fondo Europeo di Sviluppo Regionale , Stato Italiano, Confederazione elvetica e Cantoni nell’ambito di Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera

binarionovetrequarti.eu