Gli incontri con Annalisa Camilli e Matteo Caccia fanno parte di Proxima, percorso di formazione che conclude il progetto Interreg Binario 9 e 3⁄4 e che si rivolge ai giovani dai 18 ai 35 anni con l’obiettivo di accompagnarli nell’acquisizione di competenze professionali legate al mondo della comunicazione.

Da maggio a ottobre i partecipanti sono accompagnati in cinque percorsi diversi da docenti esperti del settore, giornalisti e scrittori, oltre a entrare in contatto con una delle principali podcast companies italiane. I partecipanti sperimentano i podcast come forma narrativa espressiva e di testimonianza.

> venerdì 9 settembre h 18.30 | Nòva Ex Caserma Passalacqua, v.le Francesco Ferrucci 2
Questo è un podcast
Incontro con Annalisa Camilli

con Paolo Piacenza
Raccontare un avvenimento, un luogo, l’atmosfera che se ne respira; descrivere il contesto, l’ambiente, le sensazioni; raccogliere le testimonianze dirette, individuare le voci di un racconto coinvolgente e veritiero: questo è un podcast.

> martedì 13 settembre h 18.30 | Nòva Ex Caserma Passalacqua, v.le Francesco Ferrucci 2
Ti racconto una storia
Incontro con Matteo Caccia

con Paolo Piacenza
Raccontare storie audio è come disegnare una mappa: come si struttura un podcast e le diverse fasi di realizzazione; come curare l’aspetto autoriale di un podcast e costruire una narrazione orale efficace.

prossimo appuntamento mercoledì 26 ottobre h 18.30
Senza dire bugie
Incontro con Mauro Pescio

📌 gli incontri sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
> clicca qui per prenotare il tuo posto per Annalisa Camilli
> clicca qui per prenotare il tuo posto per Matteo Caccia

📌 se hai la Carta Io leggo di Più
puoi prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)

partner di progetto Fondazione Circolo dei lettori, Consorzio Scuola Comunità Impresa, Associazione Next Level, Comune di Novara , Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni, Ufficio Orientamento Professionale negli Studi e nella Carriera Cantone Grigioni
operazione cofinanziata da Unione europea Fondo Europeo di Sviluppo Regionale , Stato Italiano, Confederazione elvetica e Cantoni nell’ambito di Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera

binarionovetrequarti.eu