Storie senza confini II

Tre racconti pensati per bambine e bambini, ma adatti e godibili da persone di tutte le età, da ascoltare dove e come più ci va perché con la voce si possono superare i confini del libro stampato lasciando intatta tutta la bellezza delle storie.

il progetto Storie senza confini a cura di Fondazione Circolo dei lettori,
Comune di Novara – Biblioteca Civica Negroni e Associazione culturale Muse

con il contributo di Fondazione Cariplo

LE PIÙ CHE NUOVISSIME AVVENTURE DI GULLIVER
di Simone Tempia

Un grande classico ambientato ai giorni d’oggi: come si fanno i selfie i piccoli personaggi inventati da Jonathan Swift? è vero che litigando al bar si può produrre energia sostenibile?

PREGHIERE SENZA FRONTIERE
di Lorenza Pieri

La giovane protagonista della storia inventa una sua personalissima preghiera, che è insieme un diario, un appello, un racconto dolcissimo, tenero e ironico.

AVERE UNDICI ANNI
di Camilla Baresani

La piccola Elena è una bambina come tante, con un talento da scoprire e di cui prendersi cura. Ecco la storia di come una passione può essere salvezza, rifugio e futuro.

foto di Josue Michel su Unsplash