Storie che fanno compagnia, che educano e divertono, che sollecitano pensieri e immaginazione, che portano lontano.

La Nuvola dei lettori è lo scrigno di queste storie, una libreria digitale a disposizione di bambine e bambini e degli adulti che accompagnano la loro crescita. Atterrare sulla Nuvola significa avere accesso a un archivio multimediale di podcast, video e testi ricco di narrazioni, suggerimenti, idee creative pensate per avvicinare i piccoli alla lettura, trasformandola in un’esperienza divertente, da fruire attraverso un linguaggio a loro famigliare, quello digitale.

Della Nuvola dei lettori, nata dalla sinergia tra Fondazione Circolo dei lettori, Biblioteca Civica Negroni e Associazione Culturale Muse, fa parte il progetto Storie senza confini. Nel meraviglioso mondo della lettura dal libro al podcast, ideato per il bando della Fondazione Cariplo Per il Libro e la Lettura.

Una nuvola di storie in digitale

perché la lettura

sia un gioco bellissimo,