domenica 1 dicembre 2019 | ore 11:00Teatro Faraggiana

LEZIONI DI STORIA #4

I VOLTI DEL POTERE

Quattro voci raccontano le vicende politiche e umane di altrettanti grandi protagonisti degli ultimi due secoli di Storia, le luci e le ombre di diversi modi di governare, per cercare di capire quanto sia stata e se sia ancora forte l’impronta di quei potenti.

Conferenza stampa: mercoledì 30 ottobre ore 12.00, Palazzo Bellini – Fondazione Banca Popolare di Novara, via Negroni 12, Novara

Tutte le lezioni sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, previo ritiro del biglietto gratuito di assegnazione del posto numerato presso la biglietteria del Teatro Faraggiana (aperta tutti i giorni ore 17-19).

domenica 1 dicembre ore 11
Bin Laden e la forza della paura
con Domenico Quirico
Terrorista che ha socializzato e globalizzato l’idealità della morte facendone idealità di vita? O precursore di un terrorismo che si fa Stato e progetto politico-militare? Nel suo irrisolto mistero, Bin Laden resta al di là di una soglia che nessuna parola può descrivere senza rischiare di perdere significato.

Lezioni di Storia è un format degli Editori Laterza. A Novara viene realizzato in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori e con il sostegno della Regione Piemonte. Main Partner Fondazione Banca Popolare di Novara, sponsor Banco BPM, media partner La Stampa, in collaborazione con la Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, con il patrocinio della Città di Novara.