venerdì 6 maggio 2022 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20, Novara

Le relazioni sperimentali

Frammenti di vita ordinaria
presentazione del libro Morellini di e con Barbara Uccelli
con Sara Rattaro

Anche alla donna più cattiva può scendere una lacrima. Un uomo qualunque impara il senso della cura occupandosi di qualcuno. Un pesce rosso è protagonista dell’affetto tra un’anziana signora e la sua piccola vicina di casa. Alcune storie sono al rallenty, in altre ritroviamo gli stessi personaggi estate dopo estate dall’infanzia all’età adulta.

✏️ la quarta di copertina
Anche alla donna più cattiva del mondo può scendere una lacrima. Anche un uomo qualunque, nella sua vita qualunque, impara il senso della cura occupandosi di qualcuno di cui non si sarebbe mai interessato. Un pesce rosso diventa protagonista dell’affetto che lega un’anziana signora alla sua piccola vicina di casa. Alcune storie ci vengono raccontate al rallenty, fotogramma per fotogramma. In altre l’autrice ha messo il fast forward e ritroviamo gli stessi personaggi estate dopo estate dalla tenera infanzia all’età adulta.
Sono frammenti di vita ordinaria, dei quali il racconto dell’autrice riesce a restituirci tutta la poesia delle piccole cose.


📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto

👀  se hai la Carta Io leggo di Più clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, è obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!