La verità su tutto

Indagine romanzesca sulle comunità religiose e spirituali
presentazione del libro di e con Vanni Santoni
edito da Mondadori
con Stefano Carsen

Quando un video le sconvolge l’esistenza, la giovane e tranquilla Cleopatra inizia a farsi domande sul male, la redenzione e la salvezza. Parte alla scoperta delle più inusuali realtà spirituali in Italia, fino a fondare una propria comunità spirituale e visionaria simile a una setta.

✏️ la quarta di copertina
Cleopatra Mancini è una giovane donna dalla vita tranquilla e soddisfacente quando, un giorno, incappa in un video che la sconvolge al punto da cambiare la sua esistenza. Il senso di colpa provocato da questa visione stimola un’indagine sul problema del male, della redenzione e della salvezza. Cleo parte così alla scoperta delle più inusuali realtà spirituali presenti in Italia, un’esplorazione che la allontana dalla sua vita precedente, fino alla rottura di tutti i ponti e l’adesione a una piccola comunità sugli Appennini popolata da bizzarri personaggi. Al culmine del suo percorso, Cleo fonderà a sua volta una comunità spirituale e visionaria, destinata a diventare sempre più grande e potente e ad assumere contorni simili a quelli di una setta.


📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info.novara@circololettori.it
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il posto nelle prime file dedicate: acquistala sullo shop online o al Circolo

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!