martedì 13 settembre 2022 | ore 18:30Nòva/Ex Caserma Passalacqua, viale Ferrucci 2 Novara

Ti racconto una storia

Incontro con Matteo Caccia

Per Proxima. Percorso di formazione per giovani podcaster
nell’ambito del progetto Interreg Binario 9 e ¾

con Paolo Piacenza

Raccontare storie audio è come disegnare una mappa. Si tracciano linee e si definiscono confini, si parte da un punto e si giunge ad uno scenario più complesso. Impareremo a strutturare un podcast, seguendone le diverse fasi di realizzazione, e a curarne l’aspetto autoriale, per costruire una narrazione orale efficace.

L’intervento, aperto al pubblico, fa parte di Proxima, percorso di formazione che conclude il progetto Interreg Binario 9 e ¾ e che si rivolge ai giovani dai 18 ai 35 anni con l’obiettivo di accompagnarli nell’acquisizione di competenze professionali legate al mondo della comunicazione.
Da maggio a ottobre i partecipanti sono accompagnati in cinque percorsi diversi da docenti esperti del settore, giornalisti e scrittori, oltre a entrare in contatto con una delle principali podcast company italiane. I partecipanti sperimentano i podcast come forma narrativa espressiva e di testimonianza.

📌 l’incontro con Matteo Caccia è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto

📌 se hai la Carta Io leggo di Più clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)

partner di progetto Fondazione Circolo dei lettori, Consorzio Scuola Comunità Impresa, Associazione Next Level, Comune di Novara , Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni, Ufficio Orientamento Professionale negli Studi e nella Carriera Cantone Grigioni
operazione cofinanziata da Unione europea Fondo Europeo di Sviluppo Regionale , Stato Italiano, Confederazione elvetica e Cantoni nell’ambito di Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera

binarionovetrequarti.eu