Incontro con Chiara Tagliaferri
Giornata conclusiva di Pròxima. Percorso di formazione per giovani podcaster
nell’ambito del progetto Interreg Binario 9 e ¾
L’appuntamento conclusivo di Pròxima è con Chiara Tagliaferri, scrittrice (il suo ultimo è Strega comanda colore, Mondadori) e autrice con Michela Murgia di Morgana. Storie di ragazze che tua madre non approverebbe (Mondadori) e Morgana. L’uomo ricco sono io (Mondadori), ispirati dall’omonimo podcast di Storielibere.
Storielibere è una Podcast company che sviluppa serie affidate a narratori autorevoli e fortemente credibili rispetto ai temi trattati. Scritto a Voce significa vissuto, raccontato, trasmesso, con la qualità della buona scrittura e la capacità di coinvolgimento della voce e dei suoni.
Rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, Pròxima è un percorso di formazione e di acquisizione di competenze professionali legate al mondo della comunicazione. Attraverso cinque percorsi differenti i partecipanti, con l’aiuto di docenti esperti del settore, giornalisti e scrittori, hanno sperimentato lo strumento del podcast come forma narrativa espressiva e di testimonianza.
👀. in collaborazione con Storielibere
📌 ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link
foto di Chiara Pasqualini
Il progetto Binario 9 e 3/4 coinvolge Novara e il Cantone dei Grigioni, vede per parte italiana capofila la Fondazione Circolo dei lettori, in partenariato con Comune di Novara, Consorzio Scuola Comunità Impresa e Associazione Next Level. In Svizzera partecipano l’Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni, in veste di capofila, e l’Ufficio Orientamento professionale, negli studi e nella carriera Cantone Grigioni. Con il patrocinio di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ufficio Scolastico Territoriale di Novara. Cofinanziato da Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Stato Italiano, Confederazione elvetica e Cantoni, è sviluppato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.