martedì 28 settembre 2021 | ore 18:00il Circolo dei lettori

Il rogo della Repubblica

presentazione del libro di e con Andrea Molesini
edito da Sellerio
con Erica Bertinotti

Nel 1480 un bambino sparisce nel nulla. L’archisinagogo Servadio e altri due ebrei vengono torturati e condannati a morte per infanticidio rituale, ma il processo si riapre davanti al Senato di Venezia. Il doge impone il rispetto degli ebrei, ma non basta a moderare il livore generale. Che spazio hanno le ragioni dello spirito nella cieca inerzia della Storia?

 

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”.

I posti in sala sono limitati, la prenotazione è obbligatoria
(scrivi, specificando nomi e recapiti telefonici dei partecipanti, a info.novara@circololettori.it). È obbligatorio, a partire dai 6 anni, mantenere sempre il distanziamento interpersonale di un metro e indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).