Home » Programma » I sentieri della riparazione
venerdì 16 giugno 2023 | ore 18:00Sala delle Vetrate | Castello Sforzesco, Novara

I sentieri della riparazione

Percorsi di giustizia in un mondo imperfetto

con Lina Di Domenico, vice Capo Dipartimento DAP,  Marilinda Mineccia, già procuratore della Repubblica di Novara e presidente Associazione di Studi e Ricerca di Psicologia Giuridica, Rosalia Marino, direttrice Casa Circondariale di Novara, Marta Criscuolo, Magistrato di Sorveglianza presso l’Ufficio di Sorveglianza di Novara, Angelica d’Auvare Musy, Fondo Alberto e Angelica Musy, e Padre Mario Picech S.I., Aiuto Cappellano Carcere di San Vittore, modera Alessandro Battaglino, direttore Generale Assa S.p.A.
a cura di Assa S.p.A.

A partire dal libro di e con Padre Francesco Occhetta, segretario generale della Fondazione vaticana Fratelli Tutti e docente alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, Le radici della giustizia (Edizioni San Paolo), un dialogo sugli strumenti di giustizia riparativa e di reinserimento sociale in relazione alle esperienze realizzate nei diversi contesti in cui opera ognuno dei relatori.

📌 ingresso libero fino a esaurimento posti