GIRO DEL MONDO IN 80 PAESI

50 anni di carriera in 300 articoli

presentazione del libro di e con PIETRO TARALLO
edito da POLARIS

Una collezione di articoli da giornali e riviste, cartacee e on line, che Pietro Tarallo ha pubblicato dal 1970 in poi, in 50 anni di attività giornalistica: circa 300, usciti su quasi 60 testate, che riguardano 80 paesi del mondo, esclusi quelli europei e italiani, a eccezione di due reportage su una parte della Russia. Una sorta di “come eravamo” che costituisce anche una chiave di lettura del presente. Un viaggio a ritroso nel tempo in un mondo che non c’è più. Un “amarcord struggente”, ma nello stesso tempo illuminante, che fa capire come la nostra società e il mondo siano cambiati dagli anni Settanta a oggi sotto il segno della globalizzazione, del consumismo sfrenato, del profitto ad ogni costo, degli integralismi religiosi e delle guerre. Anche a livello di linguaggio, per quanto riguarda la comunicazione.


Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Possono prenotare il posto in sala solo i possessori della Carta Plus
(acquistabile presso il Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20) scrivendo a info.novara@circololettori.itPer gli appuntamenti con maggiore affluenza è prevista, a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento, la distribuzione di un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala.