Un percorso per spettatori tra letteratura e teatro

Come in Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, artisti e spettatori salvano dal rogo un libro che per loro è stato motivo di salvezza e di cui l’umanità ha bisogno. Un progetto partecipato di resistenza culturale per riflettere sulla reale necessità del teatro e della cultura in momenti di crisi.
Nei tre incontri gli artisti salveranno il proprio libro con una performance, mentre gli spettatori saranno invitati a portare un romanzo e a spiegare perché non debba essere dimenticato.

> sabato 7 maggio h 18 | Casa Bossi
in collaborazione con il Comitato d’Amore

> venerdì 13 maggio h 17.30 | Biblioteca Negroni
in collaborazione con Centro Novarese di Studi Letterari

> sabato 21 maggio h 18 | il Circolo dei lettori
in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori

iscrizioni teatrofaraggiana.it

I tre appuntamenti del progetto Fahrenheit 2.0 #ArtNeedsTime, ideato da Il Mulino di Amleto di Torino in collaborazione con l’associazione Asterlizze, sono a cura di Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana con il sostegno di Fondazione Cariplo tramite il bando “Per il Libro e la Lettura”, in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori, Centro Novarese di Studi Letterari e Biblioteca Negroni, Comitato d’Amore Casa Bossi.

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, è obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).