Est Est Est #4
Breve viaggio dal cricket a Mazinga, passando per la statua di Confucio in piazza Tienanmen
a cura di Francesco Moscatelli
Un mini-tour letterario, politico e culturale verso Oriente attraverso quattro libri, per sfatare i cliché ma anche superare il fascino sterile del neo-orientalismo.
#4 | martedì 21 dicembre ore 18
Il viaggio: finestre italiane sull’India
a partire dal libro edito da I quaderni del bardo
con la curatrice Urmila Chakraborty e Cristina Piotti, giornalista
Una businesswoman, un suonatore di tabla, un’insegnante di yoga, un regista e il fondatore di una squadra di cricket sono alcuni degli Italiani attraverso le cui testimonianze di vita ed esperienze ricostruire i rapporti e gli scambi interculturali fra Italia e India.
📌ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il tuo posto in sala: acquistala sullo shop online o al Circolo
Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).
Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!