martedì 14 dicembre 2021 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20, Novara

Est Est Est #3

Breve viaggio dal cricket a Mazinga, passando per la statua di Confucio in piazza Tienanmen
a cura di Francesco Moscatelli

Un mini-tour letterario, politico e culturale verso Oriente attraverso quattro libri, per sfatare i cliché ma anche superare il fascino sterile del neo-orientalismo.

#3 | martedì 14 dicembre ore 18
L’ultima principessa birmana
a partire da Le mie nove vite (add) di June Rose Yadana Bellamy
con Francesco Moscatelli, giornalista
La principessa June Bellamy è stata tante cose: dalla neonata che sorride a un vecchio principe senza trono alla campionessa di tennis amata dai piloti d’aereo, dalla donna che abbandona tutto per un nuovo amore  all’ex first lady accusata di essere una spia occidentale.

il prossimo incontro
21/12 h 18 | Il viaggio: finestre italiane sull’India, a partire dal libro edito da I quaderni del bardo, con la curatrice Urmila Chakraborty, Barbara Cottavoz e Cristina Piotti, giornaliste

 


📌ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il tuo posto in sala: acquistala sullo shop online o al Circolo

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!