giovedì 26 maggio 2022 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20, Novara

Donne all’opera

Dialoghi con un tenore
presentazione del libro Team Service Editore di e con Enrico Iviglia
con Serena Galasso
in collaborazione con Fondazione Teatro Coccia

Cantanti, artiste, professioniste dentro e fuori il teatro: sono le protagoniste del nuovo libro del tenore che raccontano il loro legame con l’opera lirica, fatto di impegno, determinazione, scelte di vita, tanta fermezza e caparbietà, non solo sul palco.

✏️ la quarta di copertina
Cantanti, artiste, professioniste dentro e fuori il Teatro: sono le protagoniste del nuovo libro di Enrico lviglia. Donne all’Opera, a significare il legame che tutte hanno con l’Opera lirica, ma anche l’impegno, il sudore, lo studio, la determinazione che c’è dietro ogni scelta di vita. Perché l’Opera e la magia del palco, è il riflettore che si accende sul volto del soprano, è l’emozione dell’interpretazione. Ma non solo: è anche scelta del cartellone, promozione e comunicazione, direzione d’orchestra, regia, organizzazione e gestione, trucco e parrucco. E sopra ogni cosa, tanto studio, tanta fermezza, tanta caparbia. Tutte caratteristiche che ognuna delle donne intervistate da lviglia dimostra di avere. Donne che ancora oggi lottano per i propri diritti, per l’uguaglianza di genere, per le pari opportunità. Per comprendere meglio chi è la Donna di oggi, quindi, anche uno sguardo alla Donna di ieri, alle sue lotte alle sue fatiche per arrivare a ciò che è oggi: una Donna libera, una Donna emancipata, una Donna meravigliosa. (libro con cd audio)


📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto

👀  se hai la Carta Io leggo di Più clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, è obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!