mercoledì 26 gennaio 2022 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20, Novara

Cronaca mia

Oltre alla cronaca c’è di più
presentazione del libro edito da Italgrafica
e curato da Serena Fiocchi
nell’ambito di Novara si racconta

Commozione, paura, divertimento, sorpresa: trentaquattro giornalisti novaresi raccontano tutto quello che, nel rispetto dell’obiettività professionale, non avevano scritto all’epoca dei fatti. Il volume ha come obiettivo la raccolta di fondi per Territorio e Cultura Odv, i cui primi sponsor sono Italgrafica e Stampa Club Novara.

✏️ la quarta di copertina
Trentaquattro giornalisti novaresi raccontano fatti di cronaca, non solo novarese, che li hanno particolarmente toccati in emozioni. Commozione, paura, divertimento, sorpresa: nel libro i coautori raccontano tutto quello che, nel rispetto dell’obiettività professionale, non avevano scritto all’epoca dei fatti. Ne esce un caleidoscopio di professionalità ed esperienze, dove le vicende locali, nazionali e internazionali si intrecciano ritagliando uno scorcio sul mondo e su un periodo della nostra storia. “Cronaca mia”, che nelle sue 160 pagine raccoglie confidenze e spicchi di privacy, è stato pensato e realizzato per uno scopo benefico: la raccolta di fondi per Territorio e Cultura Odv, che tanto ha fatto e sta facendo localmente in campo sociale e culturale. Il primo sponsor dell’operazione editoriale, progettata e coordinata da Serena Fiocchi, è Italgrafica di Francesco Martelli, che ha realizzato l’edizione, il secondo Stampa Club Novara, che ha così voluto rendere onore al suo nome e alle sue origini.

📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info.novara@circololettori.it
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il posto nelle prime file dedicate: acquistala sullo shop online o al Circolo

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).