C’ERA UNA VOLTA UN MONDO #2
a cura di Roberto Manassero
A trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino, uno sguardo documentario e malinconico su un mondo scomparso: non solo la DDR, ma anche l’Urss e l’intero blocco sovietico. Film, libri, parole, idee, rivoluzioni: cos’è rimasto di quella stagione e di quel sogno fallito?
mercoledì 13 ore 18.00
CARTOLINE DA UN PAESE SCOMPARSO
I tedeschi orientali la chiamano Ostalgie: è la nostalgia di un passato perduto. Un percorso fra film, romanzi, foto e siti con cimeli e memorabilia, per capire cos’è rimasto di quel mondo.
prossimi incontri:
giovedì 21 ore 18.00
CARTOLINE DALLA CORTINA DI FERRO
Un percorso a ritroso nella storia meno nota del cinema europeo, alla ricerca di istantanee di paesi scomparsi, storie, volti, luoghi e idee di società perdute ma da recuperare.
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Possono prenotare il posto in sala solo i possessori della Carta Plus (acquistabile presso il Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20) scrivendo a info.novara@circololettori.it
Per gli appuntamenti con maggiore affluenza è prevista, a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento, la distribuzione di un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala.