Home » Programma » Alle volte uno si sente incompleto ed è soltanto giovane
venerdì 15 settembre 2023 | ore 21:00Sala delle Vetrate | Castello Sforzesco, Novara

Alle volte uno si sente incompleto ed è soltanto giovane

SCARABOCCHI. IL MIO PRIMO FESTIVAL // INAUGURAZIONE

Reading con Anna Foglietta

con la partecipazione di allievi e allieve della Scuola del Teatro Musicale
con il sostegno di CNA Piemonte Nord
charity partner Every child is my child

L’incompletezza fa una paura tremenda, ci fa sentire inadeguati, spesso spersi, dentro un mondo grandissimo di cui non si toccano i confini, in cui orientarsi è così tanto difficile, soprattutto quando ci sentiamo pieni di vuoti. Soprattutto se gli anni da ricordare sono meno di quelli da vivere. Ma l’incompletezza è, in realtà, un mostro indulgente, che ci spinge a esplorare lo spazio delle possibilità e delle alternative. Basta saper guardare, avere occhi buoni e pazienti con cui osservare, dentro e intorno a noi, per poter così dare forma ai pensieri, nei tempi e con i modi di ognuno, a partire già dall’infanzia. Anche questo ci suggerisce Il visconte dimezzato, il personaggio di Calvino che inizia a capire le cose del mondo solo da «spaccato e divelto», incompleto.


ingresso € 8 (+ dp se acquistato online)
biglietti su Vivaticket, presso il Castello Sforzesco h 10.30-17.30 e i punti vendita rivenditori Vivaticket (trova il più vicino

Puoi acquistare i biglietti tramite Vivaticket fino giovedì 14 settembre; dal 15 sono disponibili presso il Castello Sforzesco.

[foto di Fabio Lovino]