giovedì 19 dicembre 2019 | ore 21:00

IL BAMBINO E LA SCUOLA

Per una teoria incarnata nella relazione e non applicata meccanicamente

presentazione del libro di e con FILIPPO MITTINO MAURIZIO STANGALINO
edito da INTERLINEA

Tutte le questioni che interrogano chi si occupa dello sviluppo dei bambini transitano in questo libro di grande utilità, che mette al centro l’ascolto dell’altro e delle relazioni affettive, con la consapevolezza che nessuna delle funzioni di chi si prende cura deve soffocare le altre o essere cristallizzata in una prescrizione. Il lavoro clinico dei due autori si inserisce nell’opera e nel pensiero di Marcella Balconi a cento anni dalla nascita e lo prosegue con intensità e coerenza, con la capacità di utilizzare una teoria incarnata nella relazione con il bambino invece che applicata in modo meccanico. Si gioca, si sogna, si cresce, in una dimensione profondamente relazionale e sociale.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Possono prenotare il posto in sala solo i possessori della Carta Plus (acquistabile presso il Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20) scrivendo a info.novara@circololettori.it
Per gli appuntamenti con maggiore affluenza è prevista, a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento, la distribuzione di un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala.