martedì 12 marzo h 18 | Sala delle Vetrate
Essere o non essere genitori
con Ilaria Maria Dondi, Libere (Einaudi), Matteo Bussola, Notti in bianco, baci a colazione (Einaudi) e Simonetta Sciandivasci, I figli che non voglio (Mondadori)
La genitorialità non è solo una questione di figli ma di riflessioni su futuro e responsabilità. Quattro differenti voci si confrontano intorno a posizioni diverse, spesso stigmatizzate, sull’avere figli. Pensieri che ognuno, probabilmente, nel corso della propria vita si trova ad affrontare.

martedì 19 marzo h 18 | Sala delle Vetrate
Lavorare per vivere o vivere per lavorare?
con Peppe Fiore, Nessuno è indispensabile (Einaudi), Annalisa Monfreda, Quali soldi fanno la felicità (Feltrinelli) e Ilaria Rossetti, La fabbrica delle ragazze (Bompiani), modera Alberto Infelise
Negli ultimi anni si parla sempre più di smart working, disparità salariale, settimane corte e altri temi sempre più urgenti. È davvero necessario lavorare così tanto o siamo figli di un pensiero legato a una produttività malsana oltre che insensata? È possibile un nuovo modo di lavorare?

giovedì 28 marzo h 18 | Sala delle Vetrate
Star(eotipo) triste
con Sara Marzullo, Sad girl (66thand2nd), Laura Pezzino, A New York con Patti Smith (Giulio Perrone editore) e Federico Sacchi, This Girl is a Prime Mover, modera Nadia Busato
Come si costruisce l’identità di una donna artista? E poi, è vero che tutte le donne artiste sono malinconiche e tristi o è soltanto come siamo abituate a pensarle? Due autrici e un musicteller provano a rispondere attraverso storie personali e quelle di grandi star.


➡️ nell’ambito di Voci di donna

📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info.novara@circololettori.it